Il 9 ed il 10 maggio presso il DOG CAMP di Binasco un evento per mettere “in moto” cani e padroni

ginnastica-cani-padroni

Il 9 ed il 10 maggio presso il DOG CAMP di Binasco, alle porte di Milano, si terrà l’evento “Ginnastica a sei zampe”.

Protagonisti della due giorni saranno gli amici a quattro zampe, il rapporto d’amicizia indissolubile che intercorre fra il cane ed il suo padrone e, non ultimo, il divertimento che animerà tutta la kermesse. Enrica Ossella, psicomotricista, e Loredana Salier, educatore cinofilo e Master in Etologia Relazionale, coordineranno l’evento che sarà incentrato sulla pratica ginnica condivisa fra padrone e cane.

GINNASTICA L’attività motoria sarà il momento più importante nel rapporto tra cane e padrone. Tale pratica, oltre a rappresentare una motivazione per anziani e bambini ad impegnarsi nelle differenti attività motorie, sarà finalizzata anche a migliorare i problemi comportamentali che possono interessare alcuni cani.

ORARI L’evento sarà aperto a chiunque fosse interessato e le sessioni di ginnastica, della durata di due ore ognuna, si terranno a partire dal primo pomeriggio di sabato 9 maggio. La prima sessione è prevista per le ore 14.15; a seguire quelle eventuali che andranno fissate nella giornata di domenica (10.00- 12.30 / 14.00- 16.00).

DOG CAMP L’evento è organizzato dal Gruppo Segesta, Associazione Natura Animale, Debra Buttram e PetPro srl. Teatro della manifestazione, sarà, come detto, il Dog Camp, struttura attigua alla casa di riposo per anziani e residenza sanitaria assistita Heliopolis.

“Ginnastica a sei zampe” sarà impreziosito da un workshop dedicato ai professionisti del settore con lezioni pratiche e teoriche finalizzate ad incrementare i livelli di competenza dei partecipanti. Il workshop sarà espressamente dedicato a fisioterapisti, psicomotricisti, educatori cinofili ed educatori professionali. Il primo incontro è fissato per le 10.00 di sabato; i restanti appuntamenti si susseguiranno nelle giornate di sabato e domenica.
SCOPRI DI PIÙ. SCARICA IL PDF DELL’EVENTO
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter