MySegesta

Articoli nella categoria: news

Perché con l’invecchiamento iniziamo a produrre capelli bianchi? Proviamo a dare una risposta. Se la chioma brizzolata può conferire fascino a certe star di Hollywood, in realtà la capigliatura che diventa bianca è di solito un cruccio per la maggior parte di noi, comuni mortali, tant’è che tentiamo di porvi rimedio ricorrendo alle colorazioni. Ma Leggi tutto »

Metti un sabato. Otto colleghi. Una quarantina di nuove persone con cui relazionarsi. Un team di lavoro “giovane”  ma rodato da anni di progetti portati a termine insieme. Una nuova sfida, un’attività di team building che coinvolge corpo e anima: budo&business. La  formazione è avvenuta in palestra durante l’arco di una giornata sotto la guida Leggi tutto »

I dati dicono che in Italia ci sono più di 600 mila persone affette da Alzheimer, che rappresenta la forma di demenza degli anziani più diffusa nel mondo occidentale. La malattia colpisce principalmente le persone oltre i 65 anni e, purtroppo, non è curabile sebbene esistano delle cure – anche attraverso l’utilizzo di terapie non Leggi tutto »

I cibi che non possono mancare sulla tavola di una persona anziana. Lo sapevate che in natura non esistono cibi davvero “completi”, ovvero in grado di combinare tra loro tutti bisogni dl nostro corpo. Per questo è così importante seguire una dieta bilanciata, soprattutto nel caso delle persone anziane che devono adeguarsi ai cambiamenti che Leggi tutto »

Lunedì 3 novembre l’amministratore delegato di Gruppo Segesta Mariuccia Rossini sarà ospite del seminario – organizzato da Assolombarda, Cergas Bocconi e Confindustria Lombardia – “Quale futuro per la sanità lombarda?” che ha come obiettivo quello di presentare e discutere l’insieme delle ricerche svolte da Assolombarda, in collaborazione con Confindustria Lombardia Sanità e Servizi e l’Osservatorio CERGAS Leggi tutto »

Pagina 1 di 41234