MySegesta

Articoli nella categoria: news

“Mostrare la vita sul proprio volto, come è giusto che sia, perché essere anziani, ha il suo fascino”. Alla soglia degli 80 anni Robert Redford è ancora considerato uno dei bellissimi del cinema hollywoodiano. Il motivo? Le sue rughe. Lo ha detto proprio lo stesso Redford in una recente intervista (in occasione della presentazione del Leggi tutto »

Una corretta alimentazione è una buona abitudine per conservare lo stato di salute delle persone che si avvicinano alla terza età. Mangiare bene favorisce soprattutto il benessere di mente e corpo e aiuta a prevenire alcuni disturbi e fastidi che solitamente sopraggiungono con l’anzianità. Con l’età infatti il fisico cambia naturalmente. Diventa necessario prestare attenzione Leggi tutto »

Apre a tutti i cittadini l’ambulatorio riabilitativo dell“Istituto Reumatologico Munari” a Firenze, grazie all’Autorizzazione rilasciata dal Comune di Firenze e dall’accreditamento ottenuto dalla Regione Toscana. L’attività di riabilitazione ambulatoriale si rivolge a tutti i pazienti in collaborazione con la ASF e privatamente: dimessi dall’Ospedale, provenienti da strutture private che arrivano dal proprio domicilio che hanno la necessità di continuare o intraprendere Leggi tutto »

“La depressione non è l’inevitabile compagna dell’invecchiamento” Lo dice, e lo ripete, il Professor Costanzo Gala, primario di psichiatria all‘ Ospedale San Paolo di Milano, che da qualche mese gestisce con successo il centro (da lui ideato) per la diagnosi e la cura della depressione negli anziani presso la RSA Santa Marta di Milano. “L’idea Leggi tutto »

Il corteggiamento è una storia senza tempo che non conosce anzianità. Se le generazioni di oggi non possono fare a meno di Facebook e di Whatsapp per corteggiarsi, che cosa succedeva ai tempi della Seconda Guerra Mondiale? La signora Elvira ci ha svelato questa pagina del suo “diario”, quando viveva da adolescente sulle rive dell’Adige Leggi tutto »

Pagina 1 di 41234

Alcune Strutture SEGESTA